La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 15 marzo 2011

SANTA MARIA CV 150ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA - SI INIZIA CON UN FILONE IN MASSA CHE CONTINUERA'' PER TUTTA LA SETTIMANA

A 150 anni dall'Unità d'Italia. Società meridionale e criminalità tra storia e attualità. Ne discutono, tra gli altri: • Il Prof. Francesco Barbagallo, storico, autore di "Storia della camorra" • Il Dott. Raffaele Cantone, Magistrato, autore de "I Gattopardi" Santa Maria Capua Vetere ( Già venuto a santa Maria Capua Vetere il mese di febbraio) – Teatro Garibaldi (Corso Garibaldi) 15 marzo 2011 ore 9,30. Al termine un piccolo concerto del cantautore Lucariello, autore dell'album "I nuovi Mille" prodotto dalla Fondazione Pol.i.s., per il sostegno ai familiari delle vittime innocenti della criminalità. Ottima iniziativa , ma perché non farla di pomeriggio e far perdere un giorno di scuola ? Con questa iniziativa si apre la settimana fascista a Santa Maria Capua Vetere , perché domani gli alunni delle scuole faranno filone in massa, mercoledì faranno il prologo della festa dell’Unità dei 150 anni giovedì è festa nazionale , Venerdi ponte ed infine sabato fascista così per una settimana gli alunni non andranno scuola. E il provveditore agli studi di Caserta cosa fa ??? Legalizza 5 filone in massa perché organizzati da gruppi di sinistra ? Ma mi domando cosa succederebbe se qualcuno di destra organizzasse questa cosa ? Sarebbe finito sul fatto quotidiano e la Repubblica come il Bunga Bunga e il Ruby Gate ???? Ma siamo seri , è vero che la scuola oggi non insegna più niente , ma è anche vero che io non ho nulla in contrario se queste manifestazione si svolgessero nel pomeriggio.

Domenica pomeriggio una Grande, Grandissima  Lucia Annunziata ed uno stratosferico Ministro della Giustizia Angelino Alfano hanno “bucato” il televisore . Questi sono  i personaggi che in un’ora dove la famiglia si riunisce riescono a trasmettere un messaggio alla popolazione .



PS Io sono un genitore di un alunno e domani se accadesse qualcosa a mio figlio che non è a scuola a chi lo vado a dire, visto che sono al lavoro ?