La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 marzo 2011

"RUBAVA" ENERGIA ELETTRICA PER SODDISFARE I SUOI CLIENTE DELLA DISCOIETCA fRAMNCESCO dI TELLA BECCA UNA CONDANNA A10 MESI , MA LA PENA VIENE SOSPESA

Nella tarda serata di ieri 29 marzo 2011, a villa literno (ce), nell’ambito di specifici servizi disposti per contrastare il diffuso fenomeno dei furti di energia elettrica, i militari della locale stazione carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato Di Tella Francesco, nato a napoli, il 23.05.1953, residente villa literno, coniugato, imprenditore, titolare della discoteca denominata “millennio” sita su la strada provinciale trentola - ischitella., poiche' resosi responsabile di furto aggravato di energia elettrica. Nella circostanza i militari operanti, nel corso delle attività investigative tese ad accertare eventuali allacci abusivi sulla rete erogatrice, hanno verificato, unitamente a tecnici della società enel, che il suddetto di tella aveva collegato l’impianto elettrico della propria abitazione e soprattutto l’impianto elettrico della discoteca direttamente sulla rete enel riuscendo ad impedire la misurazione dell’energia consumata. Danno complessivo da quantificare. L’arrestato, espletate le formalita’ di rito, e’ stato tradotto nella mattinata odierna presso la sezione distaccata del tribunale di santa maria capua vetere per essere giudicato con rito direttissimo. Lo stesso veniva condannato a mesi 10 di reclusione, pena sospesa, e rimesso in liberta’.