La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 13 marzo 2011

RESSTENZA A PUBBLICO UFFICIALE - HANNOA PESTATO CHI VOLEVA PERQUISIRE LA LORO ABITAZIONE

Ieri 11 marzo 2011, nella tarda serata, in Gricignano di Aversa (ce), i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di casal di principe hanno tratto in arresto in flagranza di reato sottonotate persone poiche' resesi responsabili di resistenza a pubblico ufficiale.:

- Tessitore Antonio, nato Cercola (na), 15.12.1979, residente gricignano di aversa, coniugato, elettricista;

- Tessitore Michele, nato Capua (ce), 04.09.1991, residente gricignano di aversa, disoccupato;

Nella circostanza, i militari operanti, recatisi presso l’abitazione dei tessitore per effettuare una perquisizione domiciliare, venivano violentemente aggrediti con calci e pugni dagli stessi che volevano impedire l’ esecuzione dell’attivita’ di p.g.- i tessitore dopo breve colluttazione venivano immobilizzati e tratti in arresto. La successiva perquisizione dava esito negativo. Due dei militari operanti rimanevano lievemente contusi a seguito dell’episodio.

Nel primo pomeriggio odierno i due tessitore sono stati condotti presso tribunale di aversa per la celebrazione del rito direttissimo, ove veniva convalidato l’arresto, scarcerati i due in attesa di giudizio che si terra’ a settembre.