La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 26 marzo 2011

PIER LUIGI SALZILLO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE CULTURA

Marcianise. Pier Luigi Salzillo è il nuovo presidente della III commissione consiliare, con competenza in materia di Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Sicurezza e Legalità, Politiche Sociali e del Lavoro.
In proposito il neo presidente, eletto all’unanimità, ha dichiarato: “Come consigliere più govane dell'assise comunale accetto questo impegno con piacere ma carico per questo anche di maggiori responsabilità. Sono dovuti i ringraziamenti al partito per la candidatura, alla commissione tutta per l'approvazione all'unanimità ed al presidente dimissionario Delle Curti per il lavoro profuso nell'anno di presidenza. Ci tengo a puntualizzare che ancora una volta l'UDC mostra di credere nei giovani. Non mi resta che riavviare velocemente i lavori della commissione conscio che il vuoto istituzionale degli ultimi 3 mesi ne ha comunque provocato un rallentamento