La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 23 marzo 2011

MARCIANISE - CONVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Il presidente dell’assise Angelo Zarrillo Maietta ha convocato il consiglio comunale in sessione straordinaria di prima convocazione ed in seduta pubblica per il giorno 28 marzo 2011 con inizio alle ore 19:00. Saranno discussi, ed eventualmente approvati, i seguenti punti all’Ordine del Giorno:
• Approvazione verbali delle precedenti sedute consiliari
• Problematica gassificatore e provvedimenti consequenziali: proposta revoca delibera di G. C. n. 437/2010 concernente: “Localizzazione di impianto per il trattamento termico della frazione secca residuale alla raccolta differenziata” - Provvedimenti