La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 20 marzo 2011

.ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011- TUTTI VOGLIONO I VOTI DEI CITTADINI, MA NON POSSONO FARE PROMESSE. IO VI DARO' RISPETTO SAMMARITANO

Si susseguono a ritmo serrato le inaugurazioni delle sedi politiche nella città di Santa Maria Capua Vetere e anche a Caserta.
Gli schieramenti sono ancora in età embrionale, perchè tutti aspettano il candidato buono con cui schierarsi . Già perché così possono vendere promesse che non manterranno .
Santa Maria Capua Vetere da 11 anni è stata soprannominata la città della monezza, capitale di un triangolo insieme a San Tammaro e Villa Literno. In questo triangolo si è gettato di tutto finanche le casse da morto con i cadaveri in località Sant’Andrea dei lagni . Questa zona ha subito di tutto ed oggi è stata battezzata zona residenziale con ville3 palazzi e centri per l’utilità sociale , ma invece al cospetto di una regione è un luogo dove è stato costruito il Cdr adesso Stir dove giungono rifiuti dalla campania pronti per essere imballati per le discariche e per iu siti che sorgono in provincia di Caserta .
Perché Santa Maria Capua Vetere viene considerata come il centro della monezza d’italia . I politici che si sono sussegueti al 1996 hanno soltanto dato posti di operatori ecologici , ma invece quelli buoni se le sono conservati per le elezioni provinciali regionali e nazionale , ma anche europee distribuendo soldi a pioggia così come smascherato in aula durante il processo Eurospin .
Per loro i sammaritani erano soltanto cittadini che dovevano esprime attraverso una croce il loro destino , quello di non comandare niente .
Ne sanno qualcosa i giornalisti che si sceglievano fra persone che non conoscevano la realtà cittadina e venivano dalla capitale della regione campania .
Oggi nessuno sa che cosa trova sul comune ,. Ma io lo so . Il sindaco dovrà avere i nocciuoli grandi perché i cittadini avranno brutte soprese , perché oltre alla tase comunali con l’entrata del federalismo fiscale. Ma i soldi serviranno a chiudere i buchi di denaro che è servito per feste , viaggi , “entrenaus” e altro . Io non vi posso promettere niente, se verrò eletto, ma il rispetto sammaritano si .