La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 12 marzo 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - TUTTI CONTRO TUTTI - IODICE SE LA SVIGNA ALL'OSPEDALE E GIUDICIANNI SINDACO DEL PDL E Di MURO CON LE ASSOCIAZIONI , IL PD IN TRANS, MA GLI ALTRI NON CONTANO

A Santa Maria Capua Vetere tutti sono pronti a salire sul carro dei vincitori così possono affermare “ Che c’ero anche io “ . Ma quale è oggi il carro dei vincitori ?!

A dire il vero ci sono problemi un po’ dappertutto nei partiti politici, ma anche nei rioni e nel centro storico . Ognuno gioca a rialzo per ottenere qualcosa . Qualcuno però lo ha già ottenuto stilando l’accordo con il presidente Domenico Zinzi tirandosi fuori dalla mischia. E’ Enzo Iodice , soprannominato il volpino per l’eccellenza che traghetterà l’Udc a Santa Maria Capua Vetere per le lezioni amministrative 2011 in cambio di un posto ambito quello di direttore dell’Ospedale di Caserta. La notizia, congelata per adesso, dovrà essere resa nota quando agli inizi di aprile 2011 quando si saranno calamte le acque e Vincenzo Iodice potrà in ogni caso entrare da vincitore con un bel marameo a tutti coloro che sono rimasti al palo casertani compresi .

Problemi in casa ex An per Salvatore Mastroianni e Dario Mattucci, perché con il fermo del sindaco Giorgio Magliocca, al quale auspichiamo soltanto un in bocca al lupo per le sue vicende giudiziarie, hanno meno credibilità essendo i due diretti contatti politici con il primo cittadino . Il primo tramite il sindaco di Curti Domenico Ventriglia ( già finito nell’occhio del ciclone dei magistrati napoletani della Dda di Napoli), la sua vicenda è stata congelata , il secondo invece per un approcio per  un contratto con il comune di Pignataro Maggiore come responsabile amministrativo, pubblicato anche su alcuni quotidiani provinciali , ma secondo il Mattucci  mai sottoscritto  .

Quindi sono rimasti spiazzati da questa ordinanza .

In casa pd invece è tutto da rifare , perché hanno iniziato delle vere e proprie campagne e di ascolto . Ma un vecchio detto napoletano dice quando il medico studia , il malato muore . Sarebbe il caso che uscirebbe allo scoperto.

Siamo al dolce . Al Pdl e al gruppo dei sanpietrini . All’indomani della dichiarazione di Nicola Cosentino che individuava nella persona di Nicola garofalo il futuro sindaco di Santa Maria Capua Vetere, lo stesso avvocato penalista si è lasciato andare ad una battuta “ L’ha detto lui , ma lo devo dire io”. Quindi ricompare il nome di Giancarlo Giudicianni , ma a questo punto cosa faranno le associazioni ?? E’ una enigma abbastanza complesso perché venerdi sera Biagio Maria D Muro è stato abbastanza esplicito ," il futuro di Santa Maria Capua Vetere prima , poi tutto il resto , ma per adesso corriamo da soli “. In sostanza il candidato a sindaco è Biagio Di Muro.

Gli altri non contano, neanche il professore Universitario che voglio candidare a Sant’Andrea dei Lagni