La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 marzo 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 – NESSUNO HA IL SINDACO GIUSTO PER LA CITTÀ DI SANTA MARIA CAPUA VETERE

Vota Antonio La Trippa
Non sbagli mai !!!
Chiacchere bugie e balle , tutti vogliono essere i salvatori della patria, della cittaà , ma non hanno chi candidare come primo cittadino. Tutti speronano , tutti cercano di convincere chi parla con lui , tutti cercano di fare promesse, ma nessuno ha il sindaco giusto . Manca ancora un mese alla consegna delle liste mentre a qualcuno ci piace tessere la lana come Berta di Rino Gaetano, altri invece si intrufolano nelle case per dare una scossa , ma che scossa non è , affinché possono catturare un voto o anche un candidato .

In questo marasma giudiziario di destra e di sinistra i cittadini sono alla larga e sono distanti da approcci affinché questi possono convincere . Nel partito democratico , arenata la candidatura di Antonio Mirra quella dell’avvocato Giuseppe Stellato sponsorizzato da Libero Liberato cerca di trovare un accordo, ma per adesso la fumata non è ancora bianca .

Per quanto riguarda il centro destra ci sono noie perché la vicenda giudiziaria del sindaco di Pignataro Maggiore Giorgio Magliocca che si interseca per certi versi con i rapporti imprenditoriali nel territorio di Santa Maria Capua Vetere, ma soprattutto con altre due inchieste Biopower e le concessioni di aree di parcheggio negli anni addietro e più precisamente proprio nel tempo che va dal 2000 al 2006, ha congelato la stragrande convinzione degli ex alleanzini di essere i puritani. Nel pdl il supercorteggiato Nicola Garofalo, peccato che un uomo e non una donna, diventa il vero punto di riferimento della politica sammaritana insieme a Biagio Di Muro ed al supercortegiattissimo Luigi Di Muro che viaggia per la sua strada . Progetto Città di Rino Capitelli invece tende a smuovere un po’ le acque.

Ma tutti dicono , ma i candidati sindaci chi sono? Io dico soltanto per adesso ci sono io ma candidato per me stesso . Gli altri invece si nascondono perché sono quelli che noi uomini abbiamo in qualche posto intimo ma senza nocciuoli.