La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 26 marzo 2011

CASERTA . CINQUE PERSONE FERMATE DAI CARABIENIRI DI SANTA MARIA CV

Tra la decorsa notte e la mattinata odierna i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno arrestato in flagranza i sottonotati soggetti:

- I militari della stazione di grazzanise, nella tarda serata di ieri, hanno tratto in arresto due uomini, b.n. cl.’ 71 e r.d. cl.’68, titolari di due esercizi commerciali di grazzanise, poiche’ responsabili di furto di energia elettrica. A seguito di controllo dei militari con personale dell’enel, sono stati riscontrati degli allacci abusivi sui contatori di proprieta’ dei due uomini. Gli arrestati, posti agli arresti domiciliari, sono stati giudicati nella mattinata odierna con il rito direttissimo;

- I militari dell’aliquota operativa del nucleo operativo, durante la decorsa notte, hanno tratto in arresto due stranieri di origini albanesi, c.v. cl.’71 e p.m. cl.’88, poiche’ ritenuti resposanbili di favoreggiamento della prosituzione. I militari hanno effettuato controlli a tappeto lungo la strada ss 7 bis di san tammaro ed hanno accertato che i due soggetti accompagnavano una donna che da successivo controllo e’ risultata essere una ragazza dedita al meretricio. I soggetti arrestati si trovano attualmente rinchiusi nel carcere di santa maria capua vetere;

- I militari della stazione di marcianise, nella mattinata odierna, hanno tratto in arresto c.v. cl.’ 62, operaio addetto alle pulizie all’interno del centro commerciale “campania” di marcianise. L’uomo, approfittando delle proprie mansioni, ha tentato di portare via da una vetrina espositiva un orologio ed una macchina fotografica del valore complessivo di 300 euro circa, nascondendo la merce in un sacchetto dei rifiuti per tentare di eludere i controlli. L’arrestato e’ stato giudicato questa mattina con il rito direttissimo.