La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 27 marzo 2011

BOCCHINO TWO DAYS- PRIMA DA FAZIO STASERA A CHE TEMPO FA , LUNEDI' A SANTA MARIA CAPUA VETERE PER TESTIMONIARE DAVANTI AI GIUDICI SAMMARUITANI NEL PROCESSO CORRIERE DI CASERTA

Il principale accusatore di Nicola Cosentino sbarca come raccomandato insieme a Maurizio Gasparri a Che tempo fa – (Paroliamo). Ma lunedì dovrà testimoniare a Santa Maria CV presso il tribunale nel processo di Maurizio Clemente e Luigi Falco accusati di estorsione a mezzo stampa.

Italo Bocchino sarà infatti stasera da Fabio Fazio per rivendicare tutto ciò che è successo ed sarà pronto a sversare ancora una volta fango su chi è riuscito a vincere e portare il centro destra al governo della regione Campania dopo quasi dieci anni di Governo Bassolino dove guarda caso il suo antagonista è stato proprio Italo Bocchino che per due volte consecutive è stato bollato dal governatore di sinistra. In quegli anni L’onorevole Italo Bocchino braccio destro del Compianto onorevole Tatarella ne combinava di tutte i colori . Ciò che affermo è stato motivo di alcune contestazione di reati inserite nell’ordinanza di custodia cautelare emessa il 16 dicembre 2008 a firma del giudice di indagini preliminari del tribunale di Napoli della 25° sezione Paola Russo dove Italo Bocchino è stato indagato per concorso esterno in associazione a delinquere con Alfredo Romeo della Global Service .

I Giudici lo descrivevano così “ Bocchino Italo in qualità di deputato della repubblica e di massimo esponente del partito di an in provincia di Napoli, assicurava stabile e continuativa apporto alla struttura criminale organizzata e capeggiata da romeo Alfredo , generando al medesimo l’aggiudicazione di remunerativi appalti pubblici influenzando in favore di questi la linea programmatica del gruppo consiliare comunale di AN presso il comune di Napoli, agevolando ( attraverso sponsorizzazione anche presso massimi esponenti nazionali del partito) il perseguimento degli interessi economici e imprenditoriali del gruppo di società facenti capo al Romeo nei più diversificati settori di interesse pubblico, tra i quali quello degli investimenti nel settore alberghiero”.

Ma mentre i giudici cervano di sorprenderlo in altre faccende ambiugue , lui lavorava sotto acqua con la famiglia alla Rai e mediaset per non dare nell’occhio . Dal 2000 a l 2006 Italo bocchino era il mammasantissima con la benedizione del centro sinistra perché nel roma aveva giornalisri iscritti ai partiti che non erano del Pdl. Fu lui ad iniziare a tramare contro Nicola Cosentino.