La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 22 febbraio 2011

UN’AMMINISTRAZIONE DI SPRECONI. MENO MALE CHE LI ABBIAMO MANDATI VIA!!! DI GAETANO RAUSO

Un’amministrazione di spreconi. Meno male che li abbiamo mandati via!!!



Si fa sempre più radicata in me la convinzione che la mia azione di contrasto e di netta opposizione all’Amministrazione Giudicianni è stata più che giusta e legittima e l’aver liberato la città da quello che tanti considerano una piaga, è motivo di grande soddisfazione.

In questi tre anni e sette mesi in cui questa Amministrazione e sopravvissuta, tra ribaltoni e cambi di casacca squallidi,Santa Maria ha vissuto un periodo di oscurantismo politico e culturale e di assenza di punti di riferimento per una popolazione allo stremo.

Si è pensato solo a conferire incarichi ad ingegneri, architetti, professionisti o avvocati amici, dilapidando risorse che potevano essere usate per aiutare la povera gente che non arriva alla fine del mese o per aggiustare le strade o le scuole che versano in una situazione drammatica.

Così come non si è lesinato, per gonfiare appalti come quello della nettezza Urbana e per il verde pubblico, di aumentare in modo esponenziale la TARSU.

Sono state fatte assunzioni clientelari di addetti al servizio di raccolta degli RSU, della manutenzione del verde e dei parcheggi, solo per far comodo ai consiglieri che dovevano stare zitti, anche di fronte all’evidenza di uno sprechi così palesi.

Doveva venire il Commissario , S.E. dr. Pizzi, per morigerate gli incarichi legali ed imporre delle parcelle ragionevoli a coloro che assumono incarichi da parte del Comune. Appena fui eletto nel Consiglio Comunale, proposi una delibera in cui venivano fissati i compensi minimi in favore di coloro che assumevano incarichi legali davanti alle diverse giurisdizioni.

Sono contento di aver lottato tanto contro questi personaggi ed auspico che non si ripeta questa triste esperienza negativa per una città che ha bisogno di essere governata, non di essere spolpata. Ora si passi ad arginare i guai che potrebbero essere causati da una cattiva interpretazione della Legge sul Piano Casa e, di questo, sono sicuro che l’ottimo Prefetto Pizzi ed il Segretario Generale che lo supporta così bene, sapranno fare, in assenza della politica, gli interessi della città che ha bisogno di essere aiutata a rinascere.

Gaetano Rauso