La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 16 febbraio 2011

SANTA MARIA CV - MA I CONTI TORNANO VERAMENTE - RIFLESSIONE DI GIOVANNI DE ROSA DI FORZA DEL SUD

Giudicianni avrebbe ricevuto dal Commissario Prefettizio i complimenti per lo stato delle casse comunali. Se ciò corrisponde al vero, dobbiamo ritenere che il Commissario abbia proceduto ad una accurata verifica in tal senso e dunque i cittadini sammaritani possono sperare che, a breve o medio termine, vedranno ridotti i vari balzelli e tasse comunali. I presunti complimenti del Commissario non fanno altro che confermare ciò che l’ex Sindaco affermava ad ogni piè sospinto , tant’è che, per la decantata capacità di spesa il sindaco Giudicianni ha proceduto a numerose assunzioni per concorsi e mobilità.Tuttavia, nonostante il massimo rispetto che nutriamo nei confronti delle Istituzioni e segnatamente nei confronti di un Prefetto della Repubblica, ci permettiamo di evidenziare che, spesso, quello che appare, o meglio quello che si vuole fare apparire, non risponde alla realtà. Le nostre informazioni, infatti, non ci fanno essere assolutamente tranquilli.
Basta girare per la Città, o meglio per gli uffici comunali, per ascoltare lamentele sui tempi di pagamento che sono costretti a subire i fornitori e le ditte che lavorano per il comune, sulle difficoltà ad impegnare una qualsivoglia spesa, anche esigua e per servizi essenziali. Noi crediamo che tra i mutui, i derivati di iodiciana memoria , i vari piani di rientro e quant’altro, ci sia poco da stare allegri.
Speriamo di sbagliarci!
Cav. Giovanni De Rosa commissario cittadino Forza del Sud