La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 febbraio 2011

SANTA MARIA CV - ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - QUANTE CHIACCHIERE A BAGANTE

Elezioni amministrative 2011- di solito quando uno vuole essere al centro dell’attenzione si fa notare il, più possibile . Invece a Santa Maria Capua Vetere è tutto il contrario . Sappiamo che in città c’è fermento, ma quest’ultimo è surclassato da interviste che per alcuni casi non promettono nulla di nuovo , sono “chiacchere a bagante”. Parola al vento che non hanno nessun valore politico , culturale e sociale . Nessuno per la verità ha analizzato i voti che hanno i politici che frequentano i partiti politici , in quanto nessuno sa effettivamente il suo peso quanto vale .

Cercherò di farvi capire come stanno le cose . Egregi sammaritani i cittadini iscritti alle liste elettori sono circa 28 mila persone, ma ci sono 15 mila cittadini che ne hanno piene le tasche e sono pronti a non votare per chi ha un programma valido e nello stesso tempo credibile e dignitoso, e certamente non vogliono ne prime donne , ma desiderano risolvere problemi per il futuro dei figli .

Proprio per questi motivi ognuno camminerà per la sua strada e quindi ci saranno molte sorprese, ma non è escluso che a discapito di altri fra qualche giorno vi sarà una bella notizia che spiazzerà tutti me compreso. Staremo a vedere , almeno queste non saranno chiacchiere a bagante .