La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 19 febbraio 2011

SANTA MARIA CV – DELLA SERIE CHIACCHIERE A BAGANT’2 ADESSO GLI EX AMMINISTRATORI CHIEDONO LA SALA CONSILIARE , STANCHI DI INTORZARSI DI CAFFE’ FIN DAL PRIMO MATTINO – GLI ULTRAS SFODERANO UN VECCHIO DETTO “ E NUN S’ VONNE STA ‘”

Movimenti, riunioni, incontri , caffè ad iosa davanti ai bar e forse anche qualche cena o pranzo politico , ma so sempre “chiacchiere a bagant’”.

Come quelle di ieri sera nell’aula consiliare del comune di Santa Maria Capua Vetere dove gli ex amministratori si son riuniti chiedendo stavolta , come i cittadini e le associazione con una letterina al commissario prefettizio l’uso della sala che fino alla fine di maggio è in disuso .

Ebbene nessuno si arrende degli ex amministratori i quali tentano di fare quadrato attorno all’ex sindaco Giudicianni e i suoi ex assessori , quelli più fedeli, i quali, anche se c’è già aria di cambiamento, tentando di stare anche in prima linea con persone che cercano di fare movimento politico . L’incontro, della serie “chiacchiere a bagant 2” voleva individuare nella persona, di chi non si sa anche perché Pinocchio e il biscazziere specialisti nel gioco delle tre carte desiderano ancora tenere voce in capitolo . Ma l’incontro sembra aver avuto un positivo riscontro , quello di essere sempre gli stessi . Poi stasera il biscazziere è stato visto dalle parti di via Cappabianca all’incrocio con via mazzocchi con il naso all’insù, cercando di vedere una luce fra le imposte aperte di un abitazione. Gli ultras, per l’occasione di una stanca Santa Maria Capua Vetere hanno sfoderato una vecchia frase degli stadi

“ E NUN S’ VONNE STA’” .