La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 28 febbraio 2011

MARCIANISE - RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE ARRESTATO GIOVANE DI GRUMO NEVANO

Nella decorsa notte i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno arrestato in flagranza paciolla gaetano cl.’ 82 e residente a grumo nevano (na) poiche’ resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.

Predetto nella tarda serata, nel transitare nella zona a.s.i. Di marcianise a bordo della propria autovettura, non ottemperava all’alt intimatogli dai militari dell’aliquota radiomobile dandosi successivamente alla fuga nel centro abitato di marcianise.

Dopo un breve inseguimento i militari operanti, giunti all’altezza del locale cimitero, in un tratto di strada a scarsa circolazione stradale, riuscivano a bloccare il veicolo ed a trarre in arresto il citato paciolla.

La breve fuga del paciolla solo per caso e per la prontezza dei militari impegnati non ha coinvolto altre vetture o pedoni. Il soggetto fermato e’ stato immediatamente sottoposto ad esami alcolemici da cui emergeva che lo stesso era alla guida del veicolo avendo un tasso alcolemico pari a 1,26 g/l. L’arrestato poco dopo ha poi spiegato di essere scappato al momento del controllo poiche’ stava guidando senza patente gia’ sospesa per un anno a seguito di una precedente denuncia per guida in stato di ebbrezza, violazione commessa nello scorso mese di ottobre 2010.

L’arrestato e’ stato associato al carcere di santa maria capua vetere.