La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 21 febbraio 2011

MARCIANISE -QUARTIERE MEDAGLIE D’ORO, AVVIATA LA FASE ESECUTIVA PER MANUTENZIONE E RIVESTIMENTO DELLA FONTANA ORNAMENTALE

Avviata la fase esecutiva per la manutenzione straordinaria ed il rivestimento della fontana ornamentale, ubicata nel rione Medaglie d’oro.Gli interventi in essere prevedono il taglio della parte alta della struttura, la copertura in rame di quella rimanente, l’eliminazione della fontana, e l’installazione all’interno della vasca di un manto erboso e di piante grasse.  Il provvedimento si è reso necessario a causa degli onerosi costi di manutenzione della fontana. Tale manutenzione, infatti, non è regolata da alcuna convenzione che, se sottoscritta all’atto della consegna dell’opera, avrebbe evitato le importanti spese a cui il Comune va annualmente incontro. A renderlo noto è l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella, promotore del restauro: “Il degrado imperversante all’interno della fontana ne causava il mal funzionamento, ed ogni volta era necessario ricorrere alla sostituzione delle pompe. Per farlo si impiegavano risorse economiche e tempo, durante il quale la fontana restava inattiva. Con tale intervento, voluto insieme al sindaco Antonio Tartaglione, essa sarà trasformata in un’aiuola che non prevede costi di manutenzione, se non per il taglio dell’erba, già previsto però nei capitoli di bilancio”.Della questione si erano altresì interessati i consiglieri comunali Pasquale Siciliano ed Antonio Tartaglione, portavoce di un’istanza di parte dei residenti, che avevano richiesto l’intervento di restauro.