La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 24 febbraio 2011

MARCIANISE - ARRESTATO CHI AVEVA ESEGUITO LA RAPINA IMPROPRIA

Nella decorsa notte i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno arrestato in flagranza f.d. cl.’71, residente ad arzano poiche’ resosi responsabile di rapina impropria.


Il predetto, prima dell’intervento dei carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia, aveva tentato di derubare un furgone nel centro urbano di marcianise. Mentre era intento alla manomissione del veicolo il ladro e’ stato scoperto dal proprietario del mezzo e, per assicurarsi la fuga, lo ha aggredito con pugni e calci prima di scappare, procurando lievi escoriazioni alla vittima.

La stessa vittima pero’, dopo la colluttazione, e’ riuscita a memorizzare il numero della targa con cui l’aggressore e’ scappato e attraverso questo dettaglio investigativo i militari del citato comando sono riusciti in poche ore ad individuare il soggetto che era rientrato nei pressi di casa sua. La vittima subito dopo ha anche riconosciuto il suo aggressore che, dopo le formalita’ di rito, e’ stato arrestato e tradotto presso il carcere di santa maria capua vetere.