La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 23 febbraio 2011

GLI EXTRAMMINISTRATORI DELLA GIUNTA MUNICIPALE SI SONO DATI AL POP CON ERIC CLAPTON MENTRE SONO GIUNTI ALL'AULTIMA SPIAGGIA

E’ la resa dei conti nel pdl . Gli ex amministratori della giunta municipale si sono presentati all’interpartitico di ieri sera per cercare di far cambiare idea o addirittura di inserirsi nel nuovo assetto che il coordinatore cittadini ha inteso attuare insieme al coordinatore regionale e soprattutto al presidente Paolo Romano che sta incominciando a capire che il gruppo consiliare del pdl se vincerà le elezioni amministrative 2011 dovrà essere costituite da persone che comunque devono dare credibilità ma soprattutto dovranno essere facce politiche pulite soprattutto nuove . Per tali motivi per gli ex amministratori che hanno sempre preferito Eric Clapton e la sua preferita Cocaine , non c’è nulla da fare e per molti di loro riamane che abbandonare la scena altrimenti il pdl perderà le lezioni per la terza volta.

Ecco cosa hanno fatto trapelare alcuni affezionati che vogliono far cambiare idea a qualcuno che tene o’ core in do zucchero.

“Si è riunito in data odierna, presso la sede cittadina di Via Avezzana, il Pdl cittadino al fine di avviare la fase operativa che condurrà alle prossime amministrative.

Priorità assoluta al programma elettorale da sottoporre agli elettori per poi dar vita alla fase di consultazione interpartitica.

E’ stato dunque nominato un gruppo di lavoro che, coordinato dall’avvocato Bruno Amirante, sottoporrà al coordinamento, al gruppo consiliare, agli ex amministratori ed alla base, gli impegni principali da assumere al governo della città.

Con Bruno Amirante, dunque, Assunta Di Martino, Ramona Di Bernardo, Antonio Quarracino, Gaetano Crisileo, Renato Esposito, Giovanni Ciarmiello, Mimmo Rufino.”