La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 15 febbraio 2011

FURTO DI BANCALI DI PANNELI FOTOVOLTANICI LA SQUADRA MOBILE DI CASERTA FERMA DUE PERSONE

Nella prima mattinata odierna, personale delle Squadre Mobili di Caserta e Lecce ha sottoposto a fermo di polizia giudiziaria, per concorso in ricettazione, AMOROSO Pasquale, nato a Cercola (NA) il 18.8.1971, res. a San Nicola L. S. (CE), imprenditore, titolare della “Amoroso trasporti s. r. l.”, con sede a Maddaloni presso l’Interporto Sud Europa, e BRIGLIA Mariano, nato ad Arzano (NA) il 16.11.1967, res. a Melito di Napoli, imprenditore, titolare della ditta di trasporti “F. lli Briglia”, con sede a Carinaro (CE). I due imprenditori sono gravemente indiziati di avere ricevuto ed occultato 448 bancali di pannelli fotovoltaici e 5 bancali di inverter di provenienza furtiva, di proprietà della società “Avanzalia Italia S.r.l.”, filiale italiana, avente sede in Milano, della azienda spagnola “Avanzalia S. L.” che opera nel settore delle energie rinnovabili.In particolare, nella serata di ieri 14 febbraio, la Squadra Mobile di Lecce informava la Squadra Mobile di Caserta che nei giorni scorsi erano stati trafugati da un deposito, ubicato a Galatina (LE), locato dalla “Avanzalia s. r. l.”, 630 bancali contenenti pannelli fotovoltaici (circa 12.000 pannelli) ed alcuni bancali di “inverter”, per un valore di oltre 8 milioni di euro, e che attraverso la visione delle immagini estrapolate da un sistema di videosorveglianza installato nei pressi del suddetto deposito, erano stati individuati alcuni T.i.r. di una ditta di trasporti locale il cui titolare, immediatamente interpellato, riferiva di essere appena rientrato, unitamente ai conducenti di altri 4 automezzi della propria ditta, dalla provincia di Napoli dove aveva effettuato la consegna di pannelli fotovoltaici caricati nell’area industriale di Galatina.

Attraverso il sistema gps di uno degli automezzi venivano acquisite le coordinate del luogo dove la merce era stata scaricata, permettendo alla Squadra Mobile di Caserta di individuare nel deposito di proprietà di AMOROSO Pasquale, ubicato nell’area Interporto Sud Europa di Maddaloni il luogo dove la merce era stata trasportata e dove venivano effettivamente rinvenuti 448 bancali di pannelli fotovoltaici (conteneti oltre 9 mila pannelli) e 5 bancali di inverter. Le successive indagini permettevano di individuare nell’AMOROSO e nel BRIGLIA le persone a cui era stato commissionato lo stoccaggio dei bancali trafugati. Sono in corso serrate indagini per individuare i responsabili del furto ed i committenti che avevano richiesto ai due imprenditori fermati di nascondere nel deposito di Maddaloni la merce trafugata, probabilmente, tra il 12 ed il 14 febbraio.


CI FACCOIAMO CARICO DELLE DICHIARAZIONI DI UNO DEI FERMATI , E PUBBLICHIAMO TALE DICHIARAZIONE
http://antigomorristaedecologico2.blogspot.it/2013/02/operazione-della-squadra-mobile-amoroso.html