La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 21 febbraio 2011

CAPITELLI MOTOR GROUP LA FESTA DEI QUARANT'ANNI DI ATTIVIA' ATTRAVERSO LE DICHIARAZIONI DI RINO CAPITELLI

 “La nostra è stata una crescita, costante e continua, che non ha mai mancato di contribuire alle esigenze locali, interpretando i tanti bisogni della comunità sammaritana, e alle necessità occorrenti per uno sviluppo integrato della nostra provincia. Registriamo ogni giorno le difficoltà che si presentano all’azienda per essere solidamente presenti sul mercato ma registriamo, anche e di più, le difficoltà che sono fuori dall’azienda, nel sociale cittadino e nell’economia sammaritana. Perché il nostro settore, quello commerciale, è divenuto sempre più la “cartina tornasole” del benessere e del malessere che si vive in una collettività”.

“Quando i miei fratelli ed io abbiamo pensato di organizzare questa Festa di 40 anni di attività imprenditoriale, ha continuato Rino Capitelli, ci siamo posti anche un nuovo obiettivo ovvero quello di sollecitare una nuova presenza dell’azienda nel sociale attraverso un maggiore e costante impegno a sostegno di quelle risorse ed intelligenze di questa città che vogliono assumersi responsabilità istituzionali per far riscattare la cittadinanza e migliorare la res pubblica cittadina. Ovvero sostenere un percorso di cambiamento reale di questa città con un progetto di Città Nuova. E’ questo il motivo che mi ha spinto, qualche mese fa, a promuovere una associazione culturale e politica a S.Maria C.V. che abbiamo denominato, appunto, “Progetto Città Nuova”.

E’ attraverso questa associazione culturale e politica che oggi la nostra famiglia vuole contribuire al recupero e allo sviluppo della città”.