La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 26 febbraio 2011

ATTIVITA' COMMISSARIATO DI SANTA MARIA CV C'E' UN PICCOLO PROBLEMA CI SONO I CONTROLLI

Negli ultimi giorni sono stati assicurati particolari servizi di controllo del territorio da parte degli Agenti del Commissariato di P.S. di S. Maria C.V., nelle zone dove maggiormente vengono perpetrati fatti criminosi.

Nel corso dei tali servizi, che si sono concretizzati in numerosissimi posti di controllo, identificazione di un elevato numero di persone, con perquisizioni personali e veicolari sul posto, nonché varie perquisizioni domiciliari, sono state deferite alla Procura della Repubblica le sotto indicate persone:

- P. A. di anni 29, dimorante in Curti, per lesioni, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale;

- C. F. di anni 30, residente in Curti, per guida senza patente, perché mai conseguita;

- S. V. di anni42, residente in San Tammrao, per truffa e falso;

- D. R. C., di anni 53, dimorante in Caserta, per porto abusivo di coltello con una lunghezza complessiva di 22 cm. L’arma è stata sequestrata:

- V. F., di anni 22, dimorante in San Tammaro, per oltraggio a Pubblico Ufficiale;

- D. M., di anni 32, sorvegliato speciale della P.S. con obbligo di dimora in S. Maria C.-v., in quanto sorpreso in compagnia di persone con precedenti di polizia;

- L. P., di anni 45 e M. F.,, di anni 42, per falsa testimonianza resa dinanzi al Giudice di Pace, dove avevano testimoniato, alcuni mesi addietro, in ordine ad un sinistro stradale;

- M. F., di anni 47, dimorante in San Prisco, per essere stato sorpreso, durante un posto di controllo, alla guida di una autovettura sottoposta a sequestro;

- T. D., di anni 20, D. R., di anni 23, entrambi dimoranti in S. Maria C.V., e M. E., di anni 24, dimorante in Casapulla, per percosse, ingiurie e minacce in danno di un giovane di S. Maria C.V.
Numerosi sono stati i controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari ed alla Sorveglianza Speciale della P.S.., residenti nel territorio di competenza del Commissariato.Altrettanti numerosi sono stati, infine, le verifiche amministrative effettuate ad esercizi pubblici della zona, con l’identificazione degli avventori e con l’elevazione di alcune contravvenzioni nei confronti dei titolari per alcune violazioni riscontate.