La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 29 gennaio 2011

TEVEROLA - PRIMA IL BLOCCO , POI LA RISSA ED INFINE ANCHE LA MINACCIA DI BUTTARSI GIù - TUTTO QUESTO è SUCESSO AL MEDI PERCHE' IPERFAMILA CEDE LA SUA STRUTTURA ALLA 2C DI CATONE E COSENTINO - COSA C'è DIETRO ?

 Chiusura Iperfamila nasce la rissa all’interno del centro commerciale, per i posti di lavoro . Quello che doveva essere una vera e propria manifestazione per testimoniare il degrado del lavoro nella nostra provincia si è trasformata in un corpo a corpo all’interno del Medì . Ieri mattina di buon ora alcuni lavoratori che avevano saputo che il supermercato di proprietà Pomeria  stava per essere ceduto alla 2c la società di Catone e Cosentino  a cui sarebbe seguito un taglio di circa cento lavoratori  che sarebbe stato collocato in cassa integrazione , si sono recati presso il centro commerciale per manifestare attraverso un sit-in nei pressi delle casse del supermercato la loro disapprovazione . Doveva essere una manifestazione pacifica invece si è trasformata in un corpo con l’intervento anche dei carabinieri i quali erano stati avvertiti dal direttore del centro commerciale. Ne è nata una colluttazione che ha visto impegnati sia lavoratori che forze dell’ordine.  Ma mentre era in corso questa colluttazione  uno dei lavoratori si è incamminato nel centro commerciale  ed è salito nella terrazza che guarda sul parcheggio minacciandosi di gettarsi in strada se non venivano accolte le sue richieste . Al momento sembra che  la situazione è sotto controllo , ma la manifestazione inscenata presso le casse del supermercato iperfamila continuerà anche  per tutta la giornata di domani .