La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 20 gennaio 2011

SANTA MARIA CV - CONCLUSA DEFINITAVAMENTE LA CONSILIATURA DELL'EX SINDACO GIUDICIANNI , PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE E NON TUTTI SONO CREDIBILI . SE PAGHI ESCI SUI GIORNALI ALTRIMENTI FAI LA BOTTA . IO NON HO DI QUESTI PROBLEMI

Si è chiusa definitivamente e per sempre , perché adesso ci sono le elezioni amministrative , la consiliatura capitanata dal sindaco uscente Giancarlo Giudicianni.

Ieri mattina il commissario Luigi Pizzi ha inviato alla Prefettura di Caserta  tutta la documentazione che riguardava la sfiducia al primo cittadino eseguita per lo più il 29 dicembre 2010, perché richiesta dal prefetto di Caserta Ezio Monaco, dopo aver esercitato uno strumento quello dell’ autotutela . Nessuna anomalia, tutto è stato fatto secondo le normative che regolano lo statuto e il comune di Santa Maria Capua Vetere . Ieri si è messa anche la parola fine , ma soprattutto gli ex assessori e tutti i consiglieri comunali sono diventati pubblici cittadini come lo sono tutti quelli che hanno subito ingiustizie .

Fino ad ieri si sono agitati si sono agitati affinchè il provvedimento potesse essere ritirato , ma il plico giunto in prefettura ha confermato che è tutto in regola .

Adesso la parola per tre mesi se non quattro passa al commissario prefettizio e al segretario comunale che dovranno vigilare sulla città . Anche in comune si respira un’aria tranquilla, cancellando così quella da stadio con i tornelli che per fortuna non sono mai andati in funzione . Un aggeggio che offende la dignità dei lavoratori . A palazzo Lucarelli si ritorna a parlare con il sorriso sulle labbra e ad avere cortesia. Sono scomparsi “i farinielli” portaborse degli assessori i quali avevano il predominio assoluto. A Santa Maria Capua Vetere è rinata la tranquillità sociale e tutti ormai hanno lasciato alle spalle la parentesi amministrativa dell’ultima consiliatura perché si pensa alle candidature e alle prossime elezioni . I comunicati stampa dal comune per un periodo di tempo saranno messi nel cassetto perché adesso vi saranno quelli dei candidati che saranno sui giornali cartacei e telematici se saranno d’accordo con le testate a versare un contributo per lo spazio che prenderanno . In poche parole se pagano escono se non pagano non sei nessuno . Meno male che io ho il blog.