La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 gennaio 2011

SANTA MARIA CAPUA VETERE - LA MACCHINA DEL TEMPO SCALDA I MOTORI, MA SEMBRA CHE STA UN PO INGRIPPATA . MANCA LA MATERIA PRIMA UN POLO ALBERGHIERO

PRIMO MESSAGGIO ELETTORALE


PER UNA CITTA' D'ARTE E DI CULTURA
CI VUOLE UN POLO ALBERGHIERO

Sono convinto che Enzo Oliviero  ha avuto coraggio nel presentare il progetto della macchina del tempo , poiché oggi in città sono in pochi ad  uscire e a dare quel tocco di originalità. Ma questo deve assolutamente trovare credibilità nei progetti dell’amministrazione comunale che fino ad ora ha pensato al cemento . Il percorso culturale che è stato presentato ieri pomeriggio al teatro Garibaldi attraverso media compiuterizzata, è stato lodevole , ma da sammaritano verace, è un progetto che deve essere accorpato ad un altro, quello dei servizi altrimenti quello che si fa si ferma al palo. A che cosa mi riferisco? Molto semplice . Nel dopo tangentopoli, tutti gli uomini politici che si sono succeduti in città hanno pensato soltanto ad una cosa, il cemento per costruire quartini , appartamenti residenziali, ville con giardino perché merce di scambio di politici ed imprenditori per arricchire le tasche degli amministratori e cercare di allargare la cerchia degli elettori, criticando in malo modo ciò che avevano fatto la prima repubblica . Santa Maria Capua Vetere, essendo città di cultura e di storia ha bisogno non di essere conosciuta dai sammaritani che orami già la conoscono , ma se si vuole fare un discorso turistico è importante  che la gente venga in città , non per un mordi e fuggi o alloggiare in un albergo fuori il territorio cittadino  ,ma  giungere erd anche alloggiare  in città . Ma dove può soggiornare se vi è soltanto  un albergo ( tanto di rispetto per il proprietario ) dove ci sono poche camere?! . In sostanza per il progetto della macchina del tempo ci vuole un polo alberghiero fatto come si deve, perché se l’anfiteatro è secondo al colosseo ,la citta è quella  di Spartaco, dei gladiatori dove c'è  la voglia di controvertire le sorti di una città perchè  non la conosce nessuno , in realtà Santa Maria  è conosciuta  soltanto per quello che accaduto durante il governo Prodi e per l’intervista rilasciata dal procuratore della repubblica di Santa Maria Capua Vetere. Cari sammaritani non aprite la porta a chi vi conta soltanto chiacchiere e vi sfila i soldi in tasca, perché un volta saliti si fanno pregare . La mia candidatura e la mia campagna elettorale è improntata a svegliarvi da un lungo sogno. Credibilità e dignità questo il mio motto . Andiamo avanti insieme.

PROSPERO CECERE