La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 25 gennaio 2011

MONNEZZA DAY – TRE MINISTRI A CASERTA PER CONVINCERE I CASERTANI CHE VI SARÀ UN’ALTRA DISCARICA. SIAMO IL CESSO D’ITALIA

Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, insieme al ministro della Giustizia, Angelino Alfano, e dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Stefania Prestigiacomo, dopo la passarella disgustosa di ieri sera a Porta a Porta oggi alle 11, saranno in Prefettura a Caserta per partecipare alla Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia delle province di Napoli e Caserta. In pompa magna e con una scia di auto degna di uno sposalizio, lo rende noto un comunicato del Viminale, Caserta sarà invasa da tali persone .

Ma una domanda sorge spontanea ‘ Cosa vengono a fare tre ministri quando ancora la campagna elettorale non è iniziata ancora ?. Due sono i punti o vengono a fare passarella o addirittura visto che nel nolano e nel napoletano non vi sono territori che non possono ospitare la loro monezza, visto che non sono in grado di eseguire una raccolta differenziata. Io non la faccio perché la devono iniziare prima i comuni che sversano nei nostri territori e non è escluso che qualcuno al loro passaggio lancerà qualche busta dell’immondizia.