La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 24 gennaio 2011

MONEZZA A SANTA MARIA NELLO STIR - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UNA LETTERA GIUNTA IN REDAZIONE

Signor Prospero

Sono un cittadino sammaritano abbastanza verace come dice lei , le ho scritto per sensibilizzare ancor di più quello che si definisce “lo scuoncio” di questa nostra città

Come lei sa, oggi il vecchio Cdr ora Stir sarà ancora oggetto di rifiuti provenienti da Napoli circa 300 tonnellate , che dovranno essere lavorati , ( si fa per dire ) nello stabilimento.

Eppure fino a qualche giorno fa il presidente della provincia di Caserta , avrebbe detto che potevamo accogliere i rifiuti soltanto fino al 17 gennaio invece ne sono giunti altri. Come può essere successo tutto questo : ma il direttore generale Raffaele Picaro cosa fa in tutto questo .

Io ho capito soltanto una cosa che l’innesto di Vincenzo Iodice ex sindaco di Santa Maria Capua Vetere dal Pd all’ Udc partito del presidente, con l’ausilio del direttore generale Raffaele Picaro vuole significare soltanto una cosa. Il presidente della provincia nonostante le buone pretese, abbia in qualche modo favorito l’allegra banda che ha rovinato Santa Maria Capua Vetere con l’ubicazione nel territorio predetto del Cdr o Stir su richiesta di Antonio Bassolino e che a questo come un falco si sia agganciato anche una vecchia conoscenza quale appunto Giovanni Campochiaro che negli anni di Iodice ha esercitato due professioni politiche il vice sindaco e l’assessore all’ambiente . Ma mi domando, allora siccome non potevano esercitare il loro squallido business hanno aggirato lo ostacolo . Esco dal PD aspetto qualche giorno mi vado propormi alla’Udc tramite Raffaele Picaro 8 che gli piacciono i messaggini ) , mentre Campochiaro controlla la regione e il gioco è fatto . Facciamo il piacere a Roma e Napoli cosi togliamo le castagne bollenti dal fuoco e affossiamo santa Maria Capua Vetere , ma noi intaschiamo tanti soldi . Ditemi che non è vero.

Grazie Signor Prospero e spero la pubblicherete