La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 17 gennaio 2011

MARCIANISE - MOLESTA LA FIDANZATA E I CARABINIERI LO ARRESTANO.

               
Nella tarda mattinata odierna i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno arrestato su disposizione dell’autorita’ giudiziaria s. L. Cl.’ 88 residente in marcianise.
Il predetto, sottoposto dal 18 dicembre scorso alla misura cautelare degli arresti domiciliari per aver commesso reiterate condotte persecutorie nei confronti  dell’ex fidanzata, e’ stato negli ultimi giorni del 2010 nuovamente denunciato perche’ resosi responsabile di ulteriori atti persecutori nei confronti della donna, violando in tal modo le prescrizioni impostegli dall’a.g. . Violazioni immediatamente segnalate dai carabinieri della stazione di marcianise che in data odierna hanno anche eseguito il provvedimento di aggravamento a carico dell’uomo.
L’arrestato, dopo le formalita’ di rito, e’ stato associato alla casa circondariale di santa maria capua vetere.