La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 31 gennaio 2011

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011 - QUANTI " VUOTI" HAI ? A QUALCUNO C' PIACE E' PAZZIA'

Ho letto che qualche collega ci piace pazziare sulle vicende politiche di Santa Maria Capua Vetere .- Bene adesso vi faccio pazziare un poco io visto che si dicono un sacco di stronzate , si può dire perché Santoro nella sua trasmissione ne ha dette di cotte e di crude .

Allora il sondaggio che si è iniziato in città rimarca un po’ tutta la politica che c’è in regione, provincia e comune . Tutti si agitano , ma adesso vi dico che il sondaggio ( fasullo) è stato fatto per ridicolizzare Giancarlo Giudicianni a favore del biscazziere che con il figlio e l’altro figlio di colui che ha il contante in città vuole candidarsi a sindaco. C’è un articolo del codice penale che dice che se si sta in tre l’amicizia è considerata associazione a delinquere . Però hanno fatto i conte senza l’oste .Perchè?? E’ molto semplice. Il centro destra con tutte le liste può arrivare massimo a quattromila “vuoti” . Stessa identica cosa per il centro sinistra . Antonio Mirra nel collegio Santa Maria 1 ha preso alle provinciale 2300 “ vuoti “, che sommati a quelli che restano nel colleggio 2 che ha una forbice dai 700 ai 1200 vuoti fanno appunto 3000 vuoti . E chi glieli dà al centro sinistra gli altri sei mila vuoti per farlo diventare sindaco ad antonio Mirra ? Ecco perché Bignonno risulta essere il favorito e il più corteggiato , ma lui cammina per la via sua . E mò pazziati , pazziati vediamo un po’ chi dice il contrario .

Post scrittum ! – A proposito una strana voce mi ha detto che qualcuno al centro direzionale di Napoli sta aspettando le liste e poi …….



Post scrittum 2 – c’’è un altro candidato a sindaco Alfonso Salzillo .



Pazziat pazziat