La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 24 gennaio 2011

CAMORRA A VILLA LITERNO - SEQUESTRATA VILLA ALLA FAMIGLIA UCCIERO

Nella mattinata odierna, personale della Sezione Accertamenti Patrimoniali della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Caserta, ha proceduto al sequestro di beni mobili ed immobili, nella disponibilità dei familiari di UCCIERO VINCENZO di anni 42, affiliato all’organizzazione mafiosa dei CASALESI, fazione TAVOLETTA, attiva in Villa Literno, attualmente detenuto e pregiudicato per reati di armi, rapina, estorsione ed associazione mafiosa.

L’UCCIERO, il cui spessore criminale è ampiamente acclarato in seno all’organizzazione camorristica, fu oggetto di attentato omicidiario nel luglio del 2007 al quale scampò miracolosamente ed è fratello del pericolosissimo MASSIMO, alias “capaspaccata” anch’egli attualmente detenuto.

I beni interessati alle operazioni consistono in una villetta abusiva di 300 mq a due piani, tipo bunker, circondata da mura defensive e piante pregiate, già dotata di sistema videosorveglianza esterna e botola, terreni, cespiti aziendali, attività commerciali di allevamento del bestiame ed autovetture, anche blindate, per un valore complessivo approssimativo di circa 3 milioni di euro.

Il provvedimento di sequestro preventivo è stato emesso, ai sensi della normativa antimafia, dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su proposta del Questore di Caserta Guido Longo.