La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 30 gennaio 2011

ABBIAMO FIDUCIA NELLE ISTITUZIONI E CONTINUIAMO A CHIEDERE LEGALITÀ.... DI GAETANO RAUSO .

Nonostante che l’Amministrazione Giudicianni sia stata spazzata via dal dissenso della maggioranza del Consiglio Comunale e, soprattutto, da quello popolare, continuano ad essere evidenti maneggiamenti e tentativi di realizzare speculazioni sul territorio. Con l’aiuto di dirigenti, d’altronde nominati illegittimamente e con la costante presenza di amministratori defenestrati sul comune, soprattutto in orari in cui non vi è la presenza del Prefetto Pizzi e del Segretario Generale, stanno cercando di portare avanti progetti che niente hanno a che fare con gli interessi della città. Vogliono realizzare, subdolamente, speculazioni nell’ex Tabacchificio, nell’ex Mulino Parisi, nell’ex Cinema Politeama o far approvare Varianti al Piano Regolatore, in contrasto con la vigente normativa. Vogliono ripercorrere la stessa strada che ha portato all’approvazione del progetto EUROSPIN; vogliono approfittare dell’assenza della politica8almeno di quella sana che, d’altronde manca da tanto tempo a Santa Maria) e dell’impossibilità di controllare atti che sono di competenza di dirigenti che si prestano a certe manovre perché venuti apposta per realizzarle.

Dovrebbe essere stato di monito il grave episodio di intimidazione e di violenza che è stato consumato ai miei danni per capire che la situazione è gravissima!!! Nonostante ciò ho continuato a denunciare episodi di cattiva amministrazione e di infiltrazione malavitosa che sono avvenuti o avvengono in città. Prima che si creino ulteriori danni al territorio ed agli interessi della città, chiedo, con forza, di intervenire per tutelare la nostra città e di proteggere le persone che si battono per l’affermazione dei diritti dei cittadini e per la legalità.

In questa città, da anni, si assiste ad una gestione dell’urbanistica, del Commercio, dell’Assistenza Sociale, del Patrimonio, dei Lavori Pubblici, contraria ad ogni correttezza normativa.

Questo modo di governare la città ha favorito e favorisce il dilagare della delinquenza che attecchisce nella sempre crescente illegalità, perché questi ladri patentati hanno bisogno di appoggi violenti per intimidire le persone che vorrebbero vivere degnamente e nel rispetto della Legge. Oltre che illegalità nell’urbanistica, sono state rilasciate licenze di pubblici esercizi in fabbricati costruiti, contro legge, in zone F,destinate ad edilizia di interesse pubblico e ,per di più, queste licenze sono state rilasciate con certificati di destinazione urbanistica non regolari ed attraverso cessioni di rami di azienda fittizie. Si continua a gestire il patrimonio comunale in forma clientelare, senza far pagare i fitti agli occupanti di locali, di terreni o di alloggi comunali. Si assegnano appalti pubblici, come quello per la ristrutturazione dell’ ex Istituto Cappabianca e della vecchia Casa Comunale, ricorrendo a commissioni di comodo ed assegnando punteggi spropositati a ditte amiche. E’ possibile che si continui a vivere in questo clima di illegalità e con certezze di rimanere impuniti,. Questi delinquenti continuano perpetrare queste ed altre irregolarità senza curarsi dei diritti dei cittadini onesti, calpestando ogni forma di Diritto e di Legalità.

Continuano a costruire case al posto di opifici o edifici commerciali in zone C( vedi zona retrostante l’ex Macello e quella DECO’) ove fioriscono, senza un piano particolareggiato, edificia per private abitazioni senza alcun controllo .

Faccio appello a tutte le autorità preposte; si intervenga e si spazzi via questa teppaglia disonesta e violenta che ha distrutto e continua a voler distruggere una città che è stata sempre viva, piena di gente onesta e che ora, grazie a questo modo di amministrare, è diventata invivibile e sta morendo.

Ci sarà una fine a tutte le indagini iniziate, a tutti sequestri effettuati?

E’ possibile se ciò che è lampante agli occhi di tutti, possa ancora essere ancora ignorato?

Cosa aspettiamo ancora; ci deve scappare il morto?

Sappiano che il Prefetto Pizzi non ha il compito di risolvere i problemi di Santa Maria, non ne ha il tempo né la possibilità, ma ci aspettiamo che in questo breve periodo freni l’illegalità che regna in questa città.

Confidiamo, inoltre, nel lavoro paziente ed inarrestabile della Magistratura e delle Forze dell’Ordine, sperando ci liberino da questo giogo che ci soffoca.

Gaetano Rauso