La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 16 dicembre 2010

SORVEGLIATI SPECIALI IN STATO DI DETENZIONE AVEVANO UN CUMULO DI PENE

Nella giornata di ieri, 14 dicembre, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Casal di Principe, hanno tratto in arresto PIAZZA Gianluca, di anni 25 e CANTIELLO Vincenzo, di anni 56, entrambi Sorvegliati Speciali di P.S. con obbligo di soggiorno nel comune di Casal di Principe, ritenuti affiliati al clan “dei Casalesi” – fazione SCHIAVONE. In particolare, i militari li individuavano, in circostanze diverse, alla guida di veicoli per le strade del paese, senza essere in possesso dei relativi titoli di abilitazione alla guida, in violazione delle prescrizioni loro imposte in quanto Sorvegliati Speciali.

Predetti venivano pertanto dichiarati in stato di arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza fino alla mattinata odierna, quando dopo essere stati condotti davanti all’Autorità Giudiziaria venivano giudicati colpevoli del reato loro contestato e condannati rispettivamente ad 1 anno il primo e 10 mesi il secondo.