La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 9 dicembre 2010

SANTA MARIA CV - OPERAZIONE DI BONIFICA DEL TERRITORIO - DUE FERMATI

Nel tardo pomeriggio odierno i militari della compagnia carabinieri di santa Maria Capua Vetere hanno tratto in arresto due persone per i reati che di seguito verranno meglio indicati:
1. I militari della stazione di Grazzanise eseguivano un ordine di carcerazione a carico di Malatesta Guglielmo cl.’58. L’uomo si trovava sottoposto al regime della detenzione domiciliare presso la comunita’ “Remar Italia Onlus” quando e’ arrivato l’ordine di condanna definitiva per il reato di spaccio di droga da lui in passato commesso. Il citato Malatesta deve espiare una pena di circa quattro anni di reclusione;
2. I militari della stazione di Santa Maria Capua Vetere invece hanno tratto in arresto un minorenne sammaritano, M.A. Cl.’ 93, poiche’ resosi responsabile di rapina ai danni di un altro minorenne. Il piccolo rapinatore infatti nel primo pomeriggio nella villa comunale della citta’ del foro aveva sottratto con violenza un cellulare del valore superiore a trecento euro ad un suo coetaneo. Il derubato, tornato a casa, ha riferito tutto ai propri genitori che prontamente hanno sporto formale denuncia di quanto accaduto. M.A. Veniva subito identificato e successivamente bloccato dai militari. Nella circostanza il personale operante rinveniva nella disponibilita’ del minore anche il cellulare da poco rubato che contestualmente veniva restituito alla vittima.