La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 29 dicembre 2010

SANTA MARIA CV -CALCIO A CINQIUE - LA GUARDIA DI FINANZA SI AGGIUDICA IL TORNEO

Santa Maria Capua Vetere = (di ANTONIO TAGLIACOZZI) La formazione della Guardia di Finanza ha vinto la seconda edizione del torneo di calcio a cinque intitolato alla memoria di Falcone e Borsellino. Le Fiamme Gialle hanno battuto con il punteggio dei sei a cinque la formazione degli avvocati della Camera Civile. Entrambe le squadre hanno dato vita ad un match combattuto e che ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto il numeroso pubblico presente sugli spalti.


La finalina per il terzo posto, invece, è stata vinta dalla formazione dell’Organizzazione Penitenziaria Militare dell’Esercito Italiano che ha avuto la meglio sulla coriacea e combattiva formazione dei Carabinieri.

La manifestazione si è svolta sui campi di calcetto dell’ex caserma Mario Fiore e vi hanno partecipato otto squadre suddivise in due gironi in rappresentanza della Guardia di Finanza,, Magistrati, Organizzazione Penitenziaria Militare, Polizia di Stato, Avvocati della camera Civile, Avvocati della Camera penale, Carabinieri e comune di Santa Maria Capua Vetere.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto l’assessore comunale allo sport Lorenzo Stellato che ha consegnato trofei a tutte le squadre, all’avvocato Giulio Sferragatta della squadra degli avvocati della Camera civile, quale miglior realizzatore.

La coppa “Città di Santa Maria Capua Vetere” offerta dal Comune è stata consegnata alla compagine della Guardia di Finanza composta da Raffaele Cuccaro, Pierluigi Masciari, Vincenzo Raimondo, Francesco Iannotta, Antonio Diana, Andrea Di Francesco, Claudio Gatta, Gaetano Chiarolla e Angelo Ianniello.

Gli organizzatori del torneo, Ispettore capo Valerio Lucidi e il brigadiere capo Francesco Iannotta, soddisfatti e felici per come si è svolto il torneo che si è concluso fra lo scoppio di fuochi d’artificio e la bontà di un ottimo rinfresco,, hanno ringraziato tutti i partecipanti dando appuntamento per la prossima edizione del torneo.

Una menzione particolare va fatta alla squadra del comune di Santa Maria Capua Vetere capitanata dall’ottimo Armando De Luca che si è battuta con onore nelle partite disputate, ma non è stata assistita dalla buona sorte. Il capitano, comunque, con l’ausilio dell’inossidabile Vincenzo Motta ha promesso che la prossima edizione sarà quella buona per i colori del comune dell’antica Capua. Auguri !