La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 dicembre 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE- PEPPE RINALDI E LUIGI DI MURO ALLA CORTE DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA

Lunedì 20 u.s. i responsabili cittadini di FLI, Avv. Giuseppe Rinaldi, consigliere comunale e Arch. Luigi Di Muro, insieme ad alcuni amici e simpatizzanti, hanno partecipato alla cena – tombolata di autofinanziamento tenutasi, alla presenza del Presidente Fini, del coordinatore nazionale, On.le Urso e dell'eurodeputato, On.le Rivellini, presso il Ristorante Rosolino di Napoli.

“La cena organizzata da FLI, alla presenza di circa 340 partecipanti che hanno versato la quota di € 350,00, è stata l'ulteriore dimostrazione dell'entusiasmo e della costante crescita di FLI in regione Campania – dichiara il consigliere comunale Giuseppe Rinaldi – Sono state consegnate al Presidente Fini le circa 25.000 adesioni al “Manifesto per l'Italia” raccolte in pochi giorni ed anche S. Maria C.V. ha provveduto a consegnare le circa 500 adesioni raccolte in solo 1 giorno e mezzo in Città. Il movimento di Gianfranco Fini, si è potuto constatare, desta grande interesse e conta già numerose adesioni, in quanto, come intendiamo fare a S. Maria C.V., è un movimento che vuole parlare e fare politica affrontando temi concreti e cercare di trovare soluzione ai problemi della gente senza prendere in giro i cittadini, parlando di fatti concreti e, seriamente, di come porre in essere azioni politiche in grado di garantire quelle minime condizioni di vivibilità per un ripresa economico sociale anche delle realtà locali.

Parteciperemo, io e Luigi Di Muro, all'assemblea costituente del Partito che si terrà a Milano verso la metà del mese di febbraio e, sicuramente, S. Maria C.V. avrà la visibilità che le spetta anche in ambito provinciale.

La dimostrazione di una politica attenta, critica, ma allo stesso tempo anche propositiva si potrà avere già in occasione del prossimo Consiglio Comunale, convocato per il riconoscimento di ulteriori debiti fuori bilancio che, l'inerzia e la incapacità gestionale dell'amministrazione Giudicianni, continua a far ricadere sulle spalle degli ignari cittadini sammaritani”.