La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 dicembre 2010

RICETTAZIONE E FURTI A SANTA MARIA CV -.TRE ARRESTI

Nel pomeriggio odierno i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, pappacena martino cl.’61,residente in curti (ce) poiche’ resposabile di ricettazione .

I militari dell’aliquota operativa poco prima dell’arresto facevano irruzione all’interno dell’abitazione del predetto pappacena e nella mansarda rinvenivano diversi pezzi di auto, tra cui sicuramente quelli appartenenti ad una fiat 600. Il pappacena, dopo un momento di prima esitazione in cui ha tentato di addurre futili giustificazioni, ha ammesso che i pezzi rinvenuti appartenevano ad autovetture di provenienza furtiva.

L’arrestato e’ stato tradotto dopo le formalita’ di rito al carcere di santa maria capua vetere.

Nel tardo pomeriggio odierno i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto due donne di nazionalita’ mongola resesi responsabili di furto all’interno di un negozio sito sulla nazionale appia.

I carabinieri dell’aliquota radiomobile hanno tratto in arresto le due donne , entrambe residenti a ________, che poco prima di essere bloccate avevano tentato di derubare un noto negozio di profumi sito sulla nazionale appia. Nella circostanza le donne stavano portando via circa 400 euro di boccette di profumo tentando di eludere i dispositivi antitaccheggio occultandoli in una borsa schermata avente pareti interne rivestite di carta stagnola.

Le arrestate verranno giudicati nel corso della mattinata di lunedi’ con rito direttissimo dinanzi la competente a.g.