La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 11 dicembre 2010

OPERAZIONE NORMANDIA - C'è L'ASSOLUZIONE DEL RAGIONIERE PiNO DI MATTEO - E' ASSOLUTAMANTE ESTRANEO AL CLAN - QUESTA LA MOTIVAZIONE DEI GIUDICI PARTENOPEI

C’è un ritorno alla normalità , ma soprattutto è stata una vittoria personale Pino Di Matteo il ragioniere, che  secondo  la Dda di Napoli avrebbe avuto un filo con la malavita organizzata , è stato assolto con formula piena accogliendo le tesi degli avvocati Federico Simoncelli e Giuseppe Stellato. In sostanza Pino Di Matteo fu indagato perchè mentre un bel giorno mentre  si recava a San Marino per commissioni era insieme  ad  un personaggio, secondo la dda di Napoli considerato   equivoco , quest’ultimo addirittura chiese di fermarsi a Parma   per una commissione mettendo all’oscuro di tutto il ragioniere che dopo quasi tre anni e forse più è stato assolto con formula piena . La sua condanna di tre anni e stata cancellata  in toto  ed ha ridato al Di Matteo la tanto sospirata assoluzione che gi ha dato vita imprenditoriale , fermata per un periodo  di tempo perché il ragioniere non riusciva a trovare una spiegazione sul perché l’avessero condannato con il rito alternativo  davanti al giudice di indagini preliminari del tribunale Dottor Di Gregorio . Invece la quarta sezione della Corte di appello di  Napoli  lo ha definitivamente assolto in formula piena dall’accusa di essere un personaggio alle dipendenze del clan camorristico facente capo alla famiglia dei Zagaria , cosa non vera . E’ soltanto un professionista .