La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 dicembre 2010

MANIFESTAZIONE NATALIZIE NELLE SCUOLE DI MARCIANISE.

Marcianise Ha ottenuto grande successo la rappresentazione del presepe, tenutosi nei giorni 20, 21 e 22 dicembre, presso il plesso Pinto, scuola dell’infanzia appartenente al III circolo didattico di Marcianise.
Direttrice, docenti, genitori ed alunni hanno lavorato ininterrottamente in questi giorni, per ricostruire la Betlemme della Natività, avendo cura di riprodurne ogni singolo dettaglio.
In questo modo, i bambini divertendosi, hanno appreso gli usi ed i costumi degli antichi ebrei, sotto la supervisione della dirigente, Maria Cristina Petrarolo, e delle insegnanti: Iolanda Gionti, Rosa Madonna, Rosa Martedì, Elisa Del Prete, Maria Letizia, Anna Maria Rianna, Anna Colella, Teresa Cantiello, Elia Moro, Elena Gavarro, e Rosanna Musone.