La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 dicembre 2010

Il Prof. Pasquale Menditto ai vertici dell’Associazione Magistrati Tributari


E’ stato nominato presidente del collegio revisori dei conti dell’organismo nazionale – e’ presidente vicario della sezione tributaria regionale di napoli - e’ segretario del sindacato dei giudici a Caserta .


Caserta - Ancora un casertano alla ribalta nazionale, inserito ai vertici della giustizia Tributaria. Il Prof. Dott. Pasquale Menditto, noto commercialista casertano, da anni magistrato tributario, nonché responsabile e docente presso la Scuola di formazione per magistrati tributari, è stato nominato Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti in sede nazionale del Sindacato Magistrati Tributari. Il Prof. Menditto, tra l’altro, ricopre la carica di segretario del sindacato magistrati tributari di Caserta ed è assistente alla Cattedra di diritto tributario presso la 2° Università alla Facoltà di Giurisprudenza di S. Maria C.V. E’ stato recentemente nominato nel collegio dei curatori per il fallimento del Polo della Qualità. All’illustre personaggio le felicitazioni della nostra redazione.