La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 21 dicembre 2010

FESTA GRANDE IN PIAZZA SAN PIETRO CON LE ASSOCIAZIONE CON APPUNTAMENTO ALLE ORE 19,30

Festa di auguri  stasera a piazza san Pietro con le associazioni  RISVEGLIO SAMMARITANO- IL GIRASOLE - CENTRO-CITTA’  IL DOMANI – S. MARIA FELIX—RINASCITA CITTADINA - I GLADIATORI, che incontreranno i cittadini sammaritani per augurare un Buon Natale . A tutti coloro che interverrano sarà offerto un gradito piatto culinario campano . All'uopo , le associazioni hanno fatto perve nire un comunicato stampa che pubblichiamo integralmente .

"Buon Natale ai Sammaritani, ma in modo particolare a chi vive la frustrante condizione di disoccupato, ai giovani in cerca della prima occupazione, a chi non lo ha mai trovato ed a quelli di mezz’età che il lavoro l’hanno perso e conducono, disperatamente, un inutile ricerca per trovarne un altro, ma non hanno rinunciato alla loro dignità di cittadini, contrariamente a quei, pochi per fortuna, che della dignità non ne hanno mai assaporato il confortante equilibrio.

Buon Natale agli anziani soli, ai malati, a quelli che vivono nella morsa della miseria ed ai quali i servizi sociali, traditi dalla routine, non sempre fanno sentire la solidarietà della società che ha il dovere di occuparsi di loro.

Buon Natale a tutti i Sammaritani che passando per Via Galatina buttano un occhio all’enorme recinto che circonda le aree occupate dell’ex tabacchificio, dove in bella mostra c’è un cartello di vendita d’appartamenti e negozi proprio su quei terreni che i nostri padri avevano comprati e indicati per attivare produzioni manifatturiere, per incrementare il numero dei posti di lavoro e creare ricchezza per tutti, mentre ora sono stati destinati a creare ricchezza per pochi, nonostante le promesse elettorali dei vari Stellato, Giudicianni ed i soliti cortigiani di palazzo Lucarelli.

Buon Natale anche a chi, in buona fede, ma in cattivo modo ha aiutato questa “disgrazia” di sindaco a restare a galla in questo mare fetido di sprechi, inefficienza, partigianerie, dove i pochi posti di lavoro che si creano per i servizi dei rifiuti o altro vengono divisi tra i parenti dei consiglieri comunali, dirigenti, funzionari ecc. con i soliti, prevedibili e scontati metodi, facilmente scopribili, ma di cui nessuno, nemmeno le istituzioni preposte, pare, vogliano occuparsene. A Roma almeno se ne parla, a SMCV nemmeno questo. Buon Natale, perché no, anche all’eccellente avv. Nicola Garofalo, coordinatore del PDL, dal quale, non vi sembri strano, ci aspettiamo ancora la trasparenza amministrativa e gestionale più volte promessa che è stata uno dei motivi, ha dichiarato, che lo hanno convinto a dare sostegno ad un sindaco, di fatto sfiduciato, organizzandogli l’ennesimo ribaltone ( che a Roma è peccato a SMCV è necessitato!). Sperando che si risolvano i problemi dell’0spedale, del Tribunale , del “Campo Sorbo”e del pericoloso CDR lasciatoci in regalo da IODICE, CHIRICO e CAMPOCHIARO Buon Natale a tutti quelli che soffrono queste situazioni di persistente precarietà.

Nonostante Natale sia la festa della bontà, non ce la sentiamo di augurarlo “buono” ai parassiti, ai “casalesi locali ed esteri” ai soliti interessati utili idioti, ed a tutti quelli che hanno lucrato e continuano a farlo negli apparati gestionali coperti dall’omertà degli addetti ai lavori a cui danno solo gli avanzi della, ormai diventata famosa, “cucina dei casalesi”. Buon Natale ( con qualche riserva) l’auguriamo anche alla coppia COSENTINO / ROMANO che ci ha regalato questa sconcezza di ribaltone, sapendo di quanta turpitudine, politica e sociale, siano portatori”insani” alcuni elementi, definiti in genere : "i soliti noti" !

Infine auguriamo “Buon Natale” anche alle Istituzioni preposte alla legalità che non lavorano di certo in condizioni ideali. Amministrare la giustizia in una zona, come la nostra, permeata non solo dalla delinquenza organizzata, articolata anche in attività legali, ma anche da comportamenti “para-omertosi” da una parte degli addetti ai lavori della pubblica amministrazione, non favorisce di certo interventi in tempi brevi. Abbiamo letto che il procuratore Lepore sta portando avanti un progetto che “velocizzerà”la persecuzione di alcuni reati , tra i quali quelli urbanistici e ambientali. Finalmente toglieremo la prescrizione ai "soliti noti". Noi, continueremo a coltivare la pianticella della speranza e confidiamo nella giustizia Divina, almeno in quella; pregando affinché il nuovo anno non sia peggiore del vecchio.

CORDIALMENTE

Le associazioni

RISVEGLIO SAMMARITANO- IL GIRASOLE - CENTRO-CITTA’

IL DOMANI – S. MARIA FELIX—RINASCITA CITTADINA - I GLADIATORI