La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 16 dicembre 2010

FERMATO COSTANTINO DIANA ERA LATITANTE DAL 31 LUGLIO 2010. ERA INSERITO NELL'ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARTE DELL'OPERAZIONE DI VILLA LITERNO

Nella mattinata del 16 dicembre 2010, in Casapesenna (CE), i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Caserta hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dall’Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Napoli, su conforme richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di DIANA Costantino cl.’78, pregiudicato.
Il predetto, già tratto in arresto nell’ambito dell’operazione eseguita il 31 luglio u.s. nei confronti di 9 appartenenti al clan “dei casalesi” – gruppo UCCIERO, operante in Villa Literno (CE), era stato successivamente scarcerato su disposizione del Tribunale del Riesame di Napoli. All’esito di ulteriori approfondimenti investigativi, sul conto del DIANA sono stati acquisiti più gravi e pregnanti elementi probatori in relazione ai reati di “associazione per delinquere di tipo mafioso” ed “estorsione aggravata dal metodo mafioso”, che hanno la competente A.G. ad emettere un nuovo provvedimento restrittivo.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.


ARRESTATI

1. UCCIERO Massimo, detto “CAPASPACCATA”, 30enne, detenuto;


2. UCCIERO Vincenzo, 41enne;


3. DIANA Costantino, 32enne;


4. FERRARO Sergio, 33enne;


5. GAROFALO Anna, 62enne;


6. GAROFALO Costantino, 27enne;


7. PICCOLO Renato, 37enne;


8. ZIELLO Bruno, 60enne;


9. ZIELLO Gaetano, 30enne

DESTINATARIA MISURA CAUTELARE DIVIETO DIMORA


PROVINCE CASERTA E NAPOLI


• CIERVO Clara, 47enne.