La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 16 dicembre 2010

Consegna dei Master di 2° livello presso la Facoltà di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea “Jean Monnet” di S. Leucio

La cerimonia Presieduta da Raffaele Ceniccola Avvocato Generale della Corte di Cassazione
Caserta - Si è svolta l’altro giorno, presso la Facoltà di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea “Jean Monnet” di S. Leucio, la consegna degli attestati di merito per i professionisti ( oltre 50 ) che hanno frequentato il corso per Giudici Tributari –
La Commissione d'esame finale del master per la discussione delle tesi era composta da: Prof. Fabrizio Amatucci, dal Presidente Dott. Raffaele Ceniccola, Avvocato Generale della Corte di Cassazione, dal Prof. Antonio Cepparulo, dalla Prof.ssa Giovanna Petrillo, dal Dott. Lucio Cercone, dalla Dott.ssa Laura Letizia. Erano altresì presenti: l’Avv. Antonio Gravina, Vice Presidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Dott. Pasquale Menditto, coordinatore della Scuola della Scuola di Formazione per Magistrati Tributari .
Hanno conseguito il titolo di master di II livello, in questa sessione: Alberto Autieri. Giuseppe Bove , Silvestro Canzano, Simona Rosanna Cardile Simona, Umberto D’Alò, Rosa D’Angiolella, Donato De Sciscio, Carmione De Camillis, Saverio De Chiara, Nicola Del Piano, Raffaele Del Vecchio, Fernando Dell’Estate, Antonio Di Foggia, Domenico Di Matteo, Antonio Diana, Emanuele Feola, Pasquale Giordano, Francesco Paolo Guida, Maria Antonella Landolfi, Francesco Marotta, Francesco Benedetto Marrocco, Maria Rosaria Nardone, Giovanni Pasquariello, Maurizio Pontillo, Lucia Renzi, Marzio Renzi, Marisa Russo, Francesca Sagliocco, Giuseppe Santagata, Mariateresa Senese, Barbara Sepe, Francesco Sorrentino, Fulvio Ursomando, Teresa Viggiano, Alfonso Antonio Morgillo, Massimiliano Muni, Aurelio Scotti, Raffaella Spinelli e Tullio Longo Vellucci.
Prima della consegna degli attestati il Presidente Raffaele Ceniccola ha avuto parole di elogio per tutti i professionisti che hanno conseguito l’ambito riconoscimento ed ha auspicato nuovi lusinghieri traguardi di lavori per tutti i giovani ( e non giovani ) presenti. Dal canto suo Il Direttore del master Prof. Fabrizio Amatucci, ( che è egregiamente coadiuvato per l'attività di tutor dall’Avv. Maddalena Napolano, dal dott. Diego Del Vecchio e dal dott. Sossio Colella) ha annunciato che è pronto il nuovo bando del master per l'Anno .Accademico 2010/2011 che uscirà entro la fine del mese e resterà aperto per le domande d'iscrizione fino al 1° marzo . Il nuovo corso inizierà ad aprile 2011.