La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 22 dicembre 2010

LUTTO NELL'ATTIVITA' FORENSE SAMMARITANA FINISCE GIUSEPPE LOPEZ FRATELLO DI FRANCO LOPEZ - IL MIO RICORDO

Ciao Peppe, ho saputo che hai combattuto fino alla fine e non ce l’hai fatta.
Nessuno sa l’amicizia ultra trentennale che mi lega perché ti conosco da molto tempo. Appena diciottenne, oggi ho superato gli anta, tu con la tua borsa, ti recavi quando eri ancora procuratore nello studio dell’avvocato Valerio Gaglione al quinto piano del Palazzo Farina in Piazza Vanvitelli per svolgere la tua attività . Quante battute quando salivamo nell’ascensore, perché abitavo sullo stesso pianerottolo. Quanti caffè offerti a casa mia insieme a mia madre quando eri ancora signorino prima di aprire la porta dello studio dove ogni sera insieme ad Enzo Petrella, Rolando Vitelli, Ennio Romano vi apprestavate a svolgere la vostra professione. Già perché siete nati giuridicamente in quel palazzo , che guarda caso è stato il palazzo dove è nato il più grande europeista del XX secolo . Te ne sei andato perché hai accusato un male incurabile, ma lasci gli amici che guarderai dall’alto così come guarderai la tua famiglia .

Ciao Peppe ed osserva tuo fratello Franco