La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 novembre 2010

UGL - OPERAZIONE NATALE SICURO SPORTELLO DIFESA DEL CITTADINO

Presso la sede zonale UGL di S. Maria C.V., in C.so Aldo Moro n.73, a seguito dell'invio di cartelle esattoriali Tarsu e bollette dell'acqua che, insieme al vessatorio “balzello” delle selvagge strisce blu, in prossimità delle feste natalizie contribuiscono a prosciugare le già magre tasche dei sammaritani, è stato istituito uno sportello in difesa ed a tutela dei cittadini dove potrete ottenere gratuitamente consigli legali su come potervi difendere, laddove ve ne siano i presupposti. Lo sportello sarà aperto tutti i venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e sarà gestito da avvocati professionisti che potranno fornirvi consigli e assistenza appropriata .

Prestito d'onore

L’UGL avvisa altresì che vi è la possibilità per i disoccupati, che vogliano tentare di crearsi una propria attività come ditta individuale, di ottenere il cd ”Prestito d'onore” con il quale si potranno ottenere finanziamenti fino ad un massimo di 25.823,00 euro più un massimo di € 5.164,56 per l'avvio di attività di produzione di beni, di attività di fornitura di servizi e attività commerciali.

Finanziamento microimprese

L’UGL avvisa altresì che vi è la possibilità per le società di persone di nuova costituzione che abbiano come oggetto sociale la produzione di beni o la fornitura di servizi (Snc, S.s, S.a.s) e la metà delle quote di partecipazione sia in possesso di soci disoccupati al momento della domanda, di richiedere il finanziamento per le microimprese che concerne le spese per l’investimento e quelle relative ai costi di gestione del primo anno di attività fino ad un massimo di €129.114 (I.V.A. esclusa.)

Per maggiori informazioni su requisiti e iter necessari per usufruire del prestito d'onore e del finanziamento alle microimprese potrete rivolgervi alla nostra sede o alla d.ssa Commercialista Trapani Florinda cell:338-3271904.

Si ricorda che per il disbrigo di tutte le altre pratiche INPS, INAIL, INPDAP, IPSEMA, quali ad esempio Invalidità Civile, Reversibilità, Vecchiaia, Disoccupazioni ed ogni altro genere di assistenza Sociale. ;730, ISE, RED, ISEE, Bonus Famiglia – etc.; Vertenze sindacali, Assistenza Diversamente Abili ed assistenza per tutti i Contratti di Lavoro, Sindacato Emigrati ed Immigrati. La sede UGL è aperta dalle 9:30 alle 12:30 il Lunedì, Mercoledì e Venerdì e dalle 16:30 alle 19:30 dal Lunedì al venerdì. Per info è possibile contattare gli addetti dott.ssa Angela Cipullo e rag. Girolamo Iorio ai seguenti numeri: 0823/1890034; 320/4739265; 333/5621232.

Notizie utili: Riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

E' stata approvata, il 28/12/2009, la legge Regionale N. 19 che mira, in particolare, ad incentivare la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. In applicazione delle relative norme sono possibili, ove consentiti anche nel rispetto dei regolamenti comunali, gran parte di quei piccoli e medi interventi che possono migliorare e/o ampliare le unità immobiliari esistenti e consentire così una migliore vivibilità delle stesse. E' quindi possibile realizzare quegli ampliamenti di volumetria che, diversamente, non sarebbero possibili rispettando il Piano Regolatore Generale, trattandosi di attività in deroga, (assimilabili, per certi aspetti, ad un condono edilizio).

E' senza dubbio, questa, un'occasione unica, soprattutto in considerazione del fatto che la legge stessa ha una validità temporale limitata, essa è cioè applicabile entro un certo termine, dopo il quale non sarà più efficace.

Per quanto sopra, si invitano tutti i proprietari, per i quali ciò è possibile, nei tempi giusti, a ben ponderare l'opportunità offerta, o quanto meno valutarne gli effetti.

P.S. questi pochi righi hanno unicamente lo scopo di fornire ed offrire quelle minime informazioni indispensabili per consentire una giusta e ponderata scelta.

L'Associazione Risveglio Sammaritano, mette a disposizione, per i chiarimenti e le maggiori informazioni che vogliate ottenere in merito alla possibilità di usufruire della suddetta normativa, i propri consulenti che vi potranno ricevere dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00 in c.so Aldo Moro n. 73. Per info. potete contattare Girolamo Iorio ai seguenti numeri: 0823/1890034; 333/5621232.