La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 29 novembre 2010

SILENZIO!!!!! di GAETANO RAUSO

Hanno cercato di sminuire la mia azione contrasto al malaffare, alla mala amministrazione ed ai continui abusi edilizi;

Hanno cercato di contrastare la mia azione propositiva di provvedimenti atti a migliorare la vivibilità della città ed a correggere i tanti errori che sono stati commessi dalle passate e presenti amministrazione;

Hanno cercato di attaccarmi personalmente, cercando di ledere la mia onorabilità e la mia credibilità;

Hanno tentato di farmi passare come uno che scrive lettere anonime, quando quello che avevo da dire o denunziare l’ho sempre scritto sui giornali o l’ho sottoscritto.

Ora che una città intera si sta ribellando; ora che da tante parti vengono critiche all’operato di quest’Amministrazione; ora che tutti stanno dicendo le cose che io ho sempre detto;ora che sugli organi di stampa nazionale questi amministratori vengono messi alla berlina per inefficienza e per pressapochismo, io starò alla finestra ad aspettare che tutto si compia, che coloro i quali hanno fatto tanto mal paghino il fio della loro scelleratezza.

Chi ha patito ingiustizie per cose che non ha mai commesso; chi ha dovuto dimostrare che non c’entrava niente, non augura il male per chi è estraneo al malaffare; ma chi è colpevole deve pagare per il male e gli abusi che ha commesso,, anche per dare la fiducia e la speranza a chi opera onestamente e persegue solo il bene della collettività.

Gaetano Rauso