La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 26 novembre 2010

SANTA MARIA CV - RITORNA IN STATO DI DETENZIONE CACERARIA MAURO D'ONOFRIO

Nelle prime ore della mattinata odierna i militari della compagnia carabinieri di santa maria capua vetere hanno eseguito un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di d’onofrio mauro, residente a santa maria capua vetere, resosi responsabile del reato di violazione delle prescrizioni imposte dall’autorita’ giudiziaria.

Predetto infatti, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di restare in casa nelle ore serali e notturne, non veniva piu’ volte trovato durante numerosi controlli effettuati dai militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di santa maria capua vetere, contravvenendo in tal modo alle prescrizioni imposte dall’ a.g. che aveva emesso la predetta misura di prevenzione. I carabinieri dell’aliquota radiomobile, alla luce di quanto sopra menzionato, hanno richiesto alla competente autorita’ l’emissione di adeguata misura cautelare, richiesta che veniva accolta dal tribunale di santa maria capua vetere ed eseguita dai militari in data odierna.