La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 20 novembre 2010

SANTA MARIA CV - GIOCANO A GUARDIA E LADRI CON UNA PISTOLA GIOCATTOLO RAPINANDO IL SOLITO DISTRUBUTORE



Nella decorsa notte, durante un servizio preventivo di controllo del territorio, i carabinieri della compagnia di santa maria capua vetere hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria tre uomini  indiziati per il delitto di rapina:
·       Della Rocca Rosario residente a nocelleto di carinola (ce);
·       Ravaschino Donato residente a nocelleto di carinola (ce);
·      Nicolo’ Giovanni residente a cancello ed arnone (ce)
Predetti venivano bloccati dai militari del nucleo operativo e radiomobile mentre stazionavano nei pressi di un distriburtore di benzina lungo la  s.s. 7 bis a bordo di una vokswagen golf di proprieta’ del citato ravaschino e di una fiat punto. Da uno speditivo accertamento alla banca dati l’ultimo veicolo menzionato e’ risultato oggetto di rapina perpetrata nel pomeriggio di ieri ai danni di un anziano nel territorio di pignataro maggiore.
La contestuale perquisizione veicolare alla fiat punto permetteva di rinvenire all’interno dell’autovettura fiat punto una pistola giocattolo marca bruni mod. 92, priva del tappo rosso. L’attivita’ di perquisizione veniva poi estesa  anche alle abitazioni dei fermati in cui si rinvenivano anche beni e strumenti agricoli sottratti alla vittima.
La pistola giocattolo veniva sequestrata insieme all’ autovettura golf in quanto  riconosciuta dalla vittima come quella utilizzata  dai malviventi per commettere la rapina mentre la fiat punto e’ stata immediatamente restituita all’anziano.