La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 12 novembre 2010

SANTA MARIA CV - DALLA CANDIDATURA DI ENZO IODICE A SINDACO DELLA CITTA' PASSANDO PER IL BISCAZZIERE E FINENDO A LEGA ITALIA . ECCO I NOMI DEI FUTURI CANDIDATI SINDACI DELLA CITTA'

Con la faccenda rifiuti si apre di diritto la campagna elettorale nel comune di Santa Maria Capua Vetere: . Molti sono i nomi che circolano , tutti si ergono a paladini della vittoria ma quando c’è da fare i conti con i cittadini sono in molti a scappare. Agli amministratori interessa soltanto l’incarico , il fregio del comune per non pagare il parcheggio i gettoni di presenza nelle commissioni, ma soprattutto l’elemosina che chiedono al comune le famiglie meno abbietti , perché lì i voti ci sono e come . Per questi motivi ci azzardiamo ma con dati di fatto che chi andrà a palazzo lucarelli o consegnerà tutta la documentazione contabile in mano alla magistratura o addirittura proseguirà sulla scia di quanto sta accedendo oggi , con notevole aggravio da parte della popolazione che già da e dall’anno scorso sta pagando le malefatte e la cattiva gestione di una città che cade sempre più in basso.

Iniziamo col dire che il passaggio di Enzo Iodice all’Udc certamente non è gratis anzi , l’ex segretario del pd ha chiesto la candidatura a sindaco a discapito di un noto imprenditore di Santa Maria Capua Vetere che svolge la sua attività in un centro di fisioterapista. Enzo Iodice sembra intenzionato veramente a iniziare la sua campagna elettorale tanto è che il presidente della provincia gli ha dato il via libera affinché questo possa accadere nei tempi prefissati , lasciando di fatto tutto ciò che di buono si era iniziato ad eseguire nella città del foro. Perché ciò se avvenisse allora ci sarà un nuovo salto della quaglia da parte del biscazziere, che per adesso è stato messo in angolino . su tutta questa situazione gravitano le dichiarazioni di noti esponenti imprenditoriali con residenza nell’agro aversano che insieme ai magistrati della Dda di Napoli stanno offrendo un panorama imprenditoriale non male per la città di Santa Maria Capua Vetere . La città infatti è invasa da parte della procura della repubblica di inchieste ad iosa che non si contano, dal cdr ai permessi dei gazebo che sono sul territorio sammaritano . Ecco perché il sindaco non è andato all’incontro sabato scorso con il presidente della regione campania sul partito . Ecco perché ieri in comune c’era maretta fra il consigliere Lopez e Franchino Cecere con alcuni assessori e consiglieri comunali e il sindaco la cui voce è giunta alle stelle. Quindi si continua ad amministrare con il metodo “ Non u’ vogl’ mitt’ ca “.

Su questa linea e lo sappiamo da tempo, Dario Mattucci ha espresso la sua candidatura a sindaco che è stata appoggiata da tutto il gruppo del senatore Gennaro Coronella a discapito di un Pdl che dovrebbe esprimere un candidato forte perché a maggio 2012 ci saranno le elezioni , ma vengono prima quelle politiche l’anno prossimo perché tutto dipenderà da quel 14 dicembre , giorno in cui i giudici della corte costituzionale scioglieranno la riserva sul lodo Alfano.

Non è escluso come in molti asseriscono che una entrata in pista di Antonio Mirra consigliere provinciale non è da escludere anche perchè l’avvocato gode di consensi personali a Santa Maria Capua Vetere e la notizia trova fondamento perché se si candida Enzo Iodice . Il consigliere provinciale del pd  potrebbe essere la spina nel fianco del volpino perché come qualcuno si ricorderà il fratello Nicola alle elezione politiche non fu eletto per una manciata di voti perché lasciato proprio dal volpino . Mica desso stanno insieme?

Ma non è da escludere neanche la candidatura bis di Giancarlo Giudicianni ma stavolta nel pdl , però dovrà fare i conti con la famiglia Cosentino tribunale permettendo , il presidente del consiglio regionale Paolo Romano , il coordinatore provinciale il senatore Pasquale Giuliano ed infine proprio colui che è considerato il vero fulcro politico cittadino Nicola Garofalo.

Ma ce ne anche un quarto e forse è quello vincente, perché il nome uscirà  fra  otto mesi,  dopo che molte persone avranno dato il ben servito a chi ha fatto la mala politica a Santa maria Capua Vetere .

Dulcis in fundo anche Lega Italia si presta ad entrare in campo, perché il battezzo che ci sarà a Roma sabato 13 novembre preclude un ingresso anche del partito di Carlo Taormina nell’arena sammaritana la conferma si ha con degli autobus organizzati da santa Maria Capua Vetere alla volta di Roma. La campagna acquisti è iniziata , ma chi aderirà ?