La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 28 novembre 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE. UNA DOMENICA DA TAPPABUCHI. CITTÀ PIÙ ACCESSIBILE RIDOTTE O SCOMPARSE DEL TUTTO.

Pollice verso l’alto per l’assessore Salzillo che di domenica lasciando famiglia e figli si dedica alla risoluzione del caso .




Nella bibbia il Signore eterno quando creò la terra e giunse al settimo giorno si riposò tanto che nacque la domenica. Già la domenica, giorno di festa e di riposo ma a Santa Maria non è così. Stamattina di buon ora operaio specializzati su imput dell’assessore Alfonso Salzillo, mentre gli altri si riposano, sono al lavoro nella città del foro per rendere più agevole la circolazione stradale. In sostanza da stamattina i buchi nella strade di Santa Maria Capua Vetere si sono ridotti o scomparsi del tutto ed in ogni caso la città di Santa Maria Capua Vetere può essere più accessibile per la circolazione stradale . Un lavoro straordinario che ha convinto un po’ tutti i cittadini i quali aspettavano una seria risoluzione al caso che era diventato un brutto biglietto da visita per la città . Eseguiremo fra qualche ora anche un sopralluogo e scatteremo qualche foto per capire il lavoro dove è stato fatto e in che modo . Ma l’intenzione è sez’latro positiva perché dicevamo una risoluzione al problema ci doveva essere e in tempi brevi , visto che le richieste di risarcimento danno al comune avevano messo in serio pericolo la credibilità di giunta e consiglieri comunali , perché le strade, secondo alcuni, erano ridotte come una gruviera e le stesse non dovevano creare problemi alla circolazione stradale della città .