La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 30 novembre 2010

SANTA MARIA CAPUA VETERE - RUBAVA ENERGIA ELETTRICA - FERMATO

Nel primo pomeriggio odierno i militari della compagnia di santa maria capua vetere hanno tratto in arresto uomo, f.g. cl.’62 residente in san tammaro, poiche’ resosi responsabile di furto di energia elettrica.

Predetto, poco prima, veniva sottoposto ad un controllo da parte dei militari della stazione di san prisco che constatavano all’interno della sua abitazione la presenza di un allaccio abusivo sulla linea di alimentazione elettrica.

I militari procedevano subito dopo ad un controllo piu’ tecnico ed accurato insieme a personale dell’enel di caserta ed effettivamente constatavno l’illecito utilizzo di energia elettrica.

L’arrestato verra’ giudicato nel corso della mattinata di domani con rito direttissimo dinanzi la competente a.g.