La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 26 novembre 2010

LE ESCORT DEL BISCAZZIERE RIMANGONO A SECCO - REVOCATA LA DELIBERA DEI GIOVANI

“La delibera relativa all’organizzazione del Galà dei diciottenni verrà revocata”



La delibera relativa all’organizzazione del galà dei diciottenni verrà revocata. Questo è quanto emerso da un vertice del Pdl sammaritano convocato dal coordinatore Avvocato Nicola Garofalo.

“L’iniziativa è senz’altro lodevole. Creare un momento di aggregazione di neo maggiorenni sammaritani non può essere che vista con estremo favore e pertanto a questo comunque non rinunceremo. E’ nostro dovere, però – afferma il coordinatore – essere attenti a quello che è ed a quello che appare e se una cosa dovesse essere percepita in maniera distorta o dovesse dare adito a maldicenze, siamo pronti ad apportare ogni correttivo utile”.

L’assessore Filippo Virno, che per le politiche giovanili ha curato l’evento, in piena sintonia con il coordinatore si è detto immediatamente disponibile a proporre la revoca della delibera in questione.

“Non sono disponibile a subire attacchi ingiustificati ed artatamente costruiti per alterare la realtà. Pertanto già lunedi mi adopererò per la revoca della delibera ed al tempo stesso farò in modo che, a cura dell’amministrazione comunale, l’evento in città preparato per i neo diciottenni, si terrà così come previsto”.